Oggi hai la possibilità di provare gratuitamente questa tecnica, con l'esercizio base, per provare a dialogare con il tuo inconscio affinché anche tu possa verificarne gli effetti per poi valutare se può funzionare anche per te al fine di trovare le giuste risposte che meriti per sentirti meglio.
Se anche tu vuoi ottenere immediatamente un riscontro iscriviti e segui il mio canale in per avere gratuitamente tutti i contenuti che pubblico regolarmente con post: articoli, video e dirette.
Carl Gustav Jung affermava: "rendi conscio l'inconscio o sarà lui a guidare la tua vita e lo chiamerai destino ...."
Per esperienza diretta su me stesso e dopo anni di esperienza con migliaia di persone posso garantirti che una volta definito ciò che NON PIACE all' insconscio o, al contrario, ciò che GLI PIACE, oltre a generare in te più CONSAPEVOLEZZA, potrai:
IMPORTANTE:
non dovrai essere TU, volontariamente, a spostare il tuo corpo, dovrà avvenire, se avverrà, spontaneamente. Sappi che ognuno di noi oscilla più o meno marcatamente, specie la prima volta, perciò eventualmente prova i TEST più di una volta e magari facendoti osservare da qualcuno questo perchè, alcuni soggetti, percepiscono con difficoltà l'oscillazione in avanti o indietro del corpo.
Ognuno di noi utilizza, alternando, sia l'uno che l'altro atteggiamento ad ASTA o TRIANGOLO, ma ne abbiamo 1 solo che è predominante quando ci troviamo in difficoltà o in forte stress tensionale. Il CERCHIO siamo NOI stessi.
Così come ci arrabbiamo o calmiamo quando troviamo l'interlocutore che utilizza l'uno o l'altro simbolo.
Gli stessi simboli li incontriamo ovunque: segnali stradali, forme monumentali (obelisco, piramide), treno in corsa, gallerie, la luna, il sole ecc...
Qui sotto hai TRE immagini. Poniti, una ad una, di fronte a esse IN PIEDI come in foto sotto:
Clicca sulla prima foto, il TRIANGOLO, ingrandiscila a "tutto schermo" e... osservala al centro (c'è un puntino) e cerca di percepire una naturale oscillazione del tuo corpo SE: in AVANTI o INDIETRO.
Fai la stessa cosa con le altre 2 immagini che seguono:
Il simbolo (o i simboli) che ti ha fatto oscillare INDIETRO, sono quelli che NON piacciono al tuo inconscio.
IMPORTANTE: in base al tuo grado di sensibilità, avrai percepito una forte o debole spinta o, magari, non avviene nulla, resti immobile. Riprova più volte per ottenere una oscillazione più marcata o chiedi aiuto a qualcuno che ti osservi di profilo.
Nel caso in cui resti IMMOBILE, ti suggerisco di effettuare una sensibilizzazione come al video sotto: "Sensibilizza il tuo inconscio" e poi riprovare il test.
Prima di procedere con l'ascolto è opportuno che tu sensibilizzi il tuo inconscio come nel video che segue. Dovrai chiudere gli occhi e procedere, poi, come spiegato nel video esempio. La posizione del corpo è la stessa del test precedente.
Solo dopo aver provato l'esercizio in video, SE il tuo corpo oscillerà in avanti o indietro (più o meno marcatamente) potrai procedere con l'ascolto del video numero 2
Procedi con l'ascolto del TEST sonoro composto da 2 tracce consecutive:
Poniti in piedi nella posizione che hai già imparato, clicca sul video sonoro qui sotto, e chiudi gli occhi.
Cerca di notare con quale delle 2 tracce oscilli INDIETRO e con quale, invece, in AVANTI.
Com'è andata?
Hai notato la differenza?
Se SI, adesso potrai utilizzare dei brani per motivarti:
Utilizza, ovviamente, quelli che hanno prodotto un'oscillazione in avanti.
E quelli che ti hanno "spinto" indietro? Oramai sei più consapevole ed "impatteranno" molto meno in maniera negativa.
Qui sotto delle foto in sequenza di vari colori, quelli principali.
Qualora già hai notato una tua sensibilità ad oscillare, poniti come nel TEST numero 1 e posiziona le immagini all'altezza degli occhi, non più giù non più su.
Qualora tu abbia già riscontrato difficoltà ad oscillare, procedi alla sensibilizzazione come al TEST precedente nr [ 2 ].
Cerca di notare alla vista di quali colori oscilli INDIETRO o in AVANTI.
A questo punto hai generato dentro di te una mappa, NUOVA, di ciò che il tuo inconscio GRADISCE o MENO.
Si è generata in te una nuova consapevolezza, specie razionale-logica, che ti permetterà di subire molto meno l'impatto negativo o spiacevole nei confronti di ciò che hai sperimentato.
Devi sapere che più o meno allo stesso modo è possibile dialogare e interrogare il tuo inconscio al fine di conoscere, specie, quegli eventi rimossi razionalmente che ancora oggi ti fanno soffrire.
Scrivimi in chat o nei commenti se gradisci delucidazioni in merito