Max Pisani ~ Analogista

Supera la crisi personale velocemente

Max Pisani ~ Analogista

Supera la crisi personale velocemente

Un pezzo della mia storia di vita:

2019-03-13 08:39:53

[ In che modo dovrebbe essere la mia vita? ] Questo mi domandavo quando conobbi quest'uomo...Stefano Benemeglio. https://www.cam.tv/stefanobenemeglio

[ Correva l'anno 2006 ]

Grazie a lui e con lui, negli anni, credo di aver maturato una degna risposta alla mia domanda.

La risposta, ovviamente, la conoscevo solo io. 

Così come la conosce ognuno di voi.Questo mi rispose quell'uomo che da allora è ancora il mio Maestro:" massimo, non esiste una soluzione logica per tutte le cose. Esiste la soluzione. Quella soluzione è dentro di te. 

La difficoltà non sarà trovarla bensì applicarla alla TUA vita di oggi. 


La troverai ma le farai resistenza perché cio' è nella natura umana. Accoglila, coccolala, credi in lei è il miracolo si compirà. Nel contempo ritorna bambino. Solo così le 2 cose, la soluzione in mano al bambino, diverranno una cosa sola. Il MIRACOLO".


Non nascondo lo smarrimento provato nell'ascoltare quelle parole.

Alcuni anni son passati e oggi riesco a spiegare con la logica ciò che è accaduto in me, grazie a quelle parole. 


Nonostante sin da subito potevo apprezzarne i risultati.Tutto ruota attorno all'esigenza e all'appagamento di quella esigenza, in quel momento esatto. Ma non è l'esigenza logica quella è tossica, bensì interiore INCONSCIA.


E non è neanche quell' esigenza INCONSCIA dettata da anni di complessi, sigilli, vincoli e frustrazione, in quanto è autodistruttiva.

Mi spiego meglio.

Tanto quanto sei condizionato da complessi passati non risolti (generati da eventi emotivamente importanti), tanto il tuo Inconscio (o istanza Emotiva) ti porterà a ricercare e ricelebrare, quotidianamente, istante dopo istante, quei "fallimenti". 

Tanto a Lui cari quanto disastrosi per la tua istanza Logica.

Questo accade solo quando non hai ancora raggiunto un discreto equilibrio decondizionante.

Perciò dopo pochi momenti di effimero appagamento, ti assalirà lo sconforto sotto forma di disturbi dell'emotività e/o del comportamento.

Questo naturale meccanismo ha la funzione di creare stati tensionali atti all'approvvigionamento di energia vitale per la regola del "verso e inverso".

MA SOLO IN MANCANZA DELLA CAPACITA' O DESIDERIO LOGICO DI GODERE DI QUELLE EMOZIONI CHE LA VITA NATURALMENTE CI OFFRE

Perciò se sei in grado, ma ne dubito, di emozionarti ancora da quando ti svegli a quando vai a nanna, per le bellezze del CREATO. 

Se sei in grado di provare sentimenti ed espressioni puri di gioia, amore, bellezza, spontaneità, pianto, sorriso, riconoscenza, gratitudine, voglia di vivere...allora il tuo miracolo non tarderà.

Basta solo pensare che, in molti casi, la vista, la ricerca è l'esigenza di curve sinuose mandano a gambe per aria un normale progetto di vita.

Al contrario puoi scoprire di cosa hai bisogno affinché le tue ESIGENZE pure di vita rispondano a questa domanda che [criceta] nella tua mente da quando eri bambino:" quali posso accogliere, quali sono e come vorrei che fossero".

Tutto il resto è interminabile FRUSTRAZIONE.

Perciò SCEGLI se mettere da parte i tuoi SOGNI o il tuo SCETTICISMO perché non potrai averli entrambi.

Spero di esservi stato d'aiuto.

Vi abbraccio.

Massimo Pisani - Autore

 

by Massimo Pisani